Afap è un ente specializzato in formazione a distanza e accreditato dal Consiglio Nazionale Forense per il rilascio di crediti professionali. La
piattaforma e-learning di Afap si rivolge a praticanti abilitati (dopo il conseguimento di compiuta pratica) e avvocati iscritti all’Albo.
La categoria degli avvocati ha 60 crediti da conseguire nel
triennio formativo.
La piattaforma e-learning per avvocatura di Afap prevede:
- La fruizione dei contenuti didattici tramite browser web;
- La gestione dei test di verifica;
- L’interazione tra docente e utente;
- Il monitoraggio della presenza dell’utente durante tutta la durata del corso tramite verifiche;
- L’emissione della certificazione.
La
piattaforma e-learning per la formazione forense di Afap è progettata seguendo i requisiti di flessibilità e accessibilità.
Per
Flessibilità si intende che la piattaforma deve adeguarsi alla programmazione emessa dal CNF o dal COA territoriale di riferimento e prevedere, già in fase di progettazione, ad eventuali aggiunte di aggiornamenti didattici e nuovi corsi oltre che all’archiviazione dei contenuti formativi precedentemente caricati.
Accessibilità significa che il portale deve prevedere l’accesso alla formazione per mezzo di credenziali individuali (user e password) e consentire l’accesso totale all’informazione senza nessun tipo di discriminazione. Per essere considerato accessibile il portale deve seguire le direttive di riferimento:
Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 e Legge 04/2004 o Legge Stanca oltre che le linee guida del W3C.
La piattaforma e-learning per avvocatura Afap
Ogni corso per avvocati disponibile nel LMS Afap è reso pubblico attraverso una pagina specifica in cui vengono riportati: il nome del corso, il nome del docente, lo status del corso, la descrizione degli argomenti principali e la durata del corso.
Alla pagina
www.afap-formazione.net/corsi/avvocato/1 è visionabile l’intero elenco dei corsi di formazione, la registrazione richiede pochi minuti, dopo aver ricevuto le credenziale l’utente può accedere all’area riservata, scegliere il corso ed iniziare le videolezioni.
Sempre nell’area riservata è presente una sezione in cui sono elencati i corsi conclusi o in itinere. Le lezioni sono divise in 4 o 5 moduli, al termine dei quali è presente un test di verifica. Il rilascio del credito formativo e l’attestato vengono dati solo al superamento della prova.
Ti potrebbe interessare:
crediti professionali avvocati roma |
eventi formativi avvocati bologna |
eventi formativi avvocati milano |
eventi formativi avvocati roma |
formazione continua avvocati bologna |
formazione continua avvocati milano |
formazione continua avvocati roma |
piattaforma e-learning avvocatura |
piattaforma e-learning cnf |
video corsi crediti avvocati cnf