FAD - Corsi di formazione a distanza per avvocati e commercialisti


La formazione per molte categorie professionali è non solo obbligatoria ma anche utile a rendere la propria attività più allettante sul mercato. Infatti, in un contesto sempre più competitivo, dove la clientela richiede maggiori servizi e qualifiche, si rivela indispensabile un aggiornamento ed approfondimento della propria professione.

Ciò ha maggior valenza soprattutto per l’articolato e complesso ruolo svolto da avvocati e commercialisti che quotidianamente devono far fronte a nuove incombenze lavorative. Ma come conciliare gli impegni di lavoro e privati con il tempo che viene richiesto per la formazione professionale?

È molto semplice se la formazione viene effettuata attraverso i corsi a distanza FAD. Secondo l’Isfol (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori) i corsi di formazione a distanza rappresentano una "strategia formativa che consente di partecipare ad un insieme di attività strutturate in modo da favorire una modalità di apprendimento autonomo e personalizzato, discontinuo nel tempo e nello spazio." (Isfol, Glossario di didattica della formazione, lsfol Strumenti e ricerche, E Angeli, Milano, 1991, p. 117).

FAD - Corsi di formazione a distanza per avvocati e commercialisti dagli innumerevoli vantaggi


I corsi di formazione a distanza innegabilmente offrono ad avvocati e commercialisti, e più in generale a tutti i professionisti, l’opportunità di una formazione fruibile in tempi e luoghi differenti rispetto a quelli proposti dai più comuni corsi in aula. Nello specifico i corsi a distanza consentono di:

  • Rispondere ad esigenze professionali specifiche
  • Azzerare i costi destinati, come spese di trasferte, vitto e alloggio
  • Rimanere in sede senza dover delegare terzi per i servizi all’utenza
  • Gestire autonomamente il tempo dedicato alla formazione (formazione asincrona)

In sostanza, i corsi FAD offrono il grande vantaggio di risparmiare sui costi di ben oltre il 40% rispetto a quando si seguono dei corsi tradizionali e, soprattutto, di non interrompere la propria attività, semplificando così il lavoro e la vita del professionista.

Inoltre, i corsi FAD, oltre alla consultazione di riviste e monografie, consente di avvalersi anche di innovativi strumenti di tipo telematico. Ciò si traduce in una immediata disponibilità online del materiale relativo alle lezioni, e in una ampia libertà di gestione dei corsi stessi i quali possono essere sospesi e ripresi quando e dove più conviene.

Corsi di formazione a distanza per avvocati e commercialisti promossi da A.F.A.P.


Con i corsi di formazione a distanza organizzati da A.F.A.P., avvocati, commercialisti e professionisti di altri settori, possono accedere in modo pratico e veloce ad una serie di numerosi video corsi a distanza, con la massima flessibilità e con un risparmio economico non indifferente.

I corsi FAD di A.F.A.P. si fondano su una metodologia di apprendimento collaudata ed efficace e che richiede poco tempo. Infatti, tutte le video lezioni possono essere sospese, riprese o riviste in qualunque momento e, aspetto molto importante, possono essere seguite da qualsiasi postazione connessa a internet (PC/iPhone/iPad).

Tutti i corsi a distanza A.F.A.P. sono pensati da professionisti per professionisti, attraverso un linguaggio concreto e pratico per sposare al meglio le diverse esigenze. Visualizza le migliori offerte di A.F.A.P. sui corsi FAD.

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy