Corsi di formazione e-learning per commercialisti


Il Regolamento per la formazione professionale continua prevede che l'obbligo formativo possa essere assolto attraverso la partecipazione effettiva ed adeguatamente documentata ad eventi formativi eseguiti con modalità telematiche: Programmi di formazione di gruppo via Internet e Programmi di autoformazione.

I corsi di formazione e-learning per commercialisti sono concepiti in modo tale da rendere l’apprendimento, gli aggiornamenti e la formazione dei commercialisti un’esperienza valida, ricca e al tempo stesso interattiva grazie ad un supporto multimediale e telematico.

I corsi di formazione e-learning per commercialisti dell’A.F.A.P. si svolgono interamente on-line, ovvero utilizzando internet come ambiente di apprendimento e come fonte per ottenere i crediti formativi richiesti dal provvedimento del Consiglio Nazionale. Tutti i corsi di formazione e-learning per commercialisti possono essere costituiti da una o più lezioni, le quali vengono strutturate secondo sequenze interattive di filmati didattici alternati a quesiti. Infatti, durante le lezioni, previste nei corsi di formazione e-learning per commercialisti, vengono formulate una serie di domande di verifica per appurare il corretto apprendimento lezione dopo lezione.

Perché scegliere i corsi di formazione e-learning per commercialisti


Esistono svariate ragioni per cui scegliere di ottenere dei crediti formativi attraverso i corsi e-learning per commercialisti. Innanzitutto l’aggiornamento professionale di cui si necessita non sempre collima con i tempi ed i ritmi di un professionista, e sono pochi coloro che hanno il tempo di iscriversi e seguire dei corsi formativi in aula. Con i corsi di formazione e-learning per commercialisti il tempo non si costituisce affatto come ostacolo, in quanto la formazione a distanza garantisce un’assistenza didattica personalizzata e adattabile ai propri orari lavorativi e quindi anche al proprio tempo libero.
I corsi di formazione e-learning per commercialisti, basandosi sulla formazione a distanza, permettono di risparmiare i costi di viaggio che in molti casi sono necessari per potersi spostare e seguire dei corsi formativi tradizionali, ossia in aula. Inoltre i corsi e-learning danno la possibilità di scegliere quando e dove seguire le lezioni telematiche, e ancora, consentono di approcciare con una moltitudine di codici comunicativi (testi, video, immagini, simulazioni interattive etc.) stimolanti e diversi a seconda delle proprie esigenze.

Ma i vantaggi dei corsi di formazione a distanza non finiscono certamente qui, ad esempio attraverso la formazione telematica vi è un continuo confronto con gli altri partecipanti ai corsi di formazione e-learning per commercialisti (mediante il forum online), vi è poi un continuo aggiornamento del materiale didattico e la possibilità di richiedere assistenza per qualunque problematica tecnica o amministrativa.

I corsi di formazione e-learning per commercialisti dell’A.F.A.P


L’associazione A.F.A.P. ha come scopo la promozione dell’attività formativa e di aggiornamento professionale mediante corsi di formazione e-learning per commercialisti ed avvocati.
I corsi di formazione e-learning per commercialisti messi a disposizione dall’A.F.A.P consentono di accumulare crediti formativi obbligatori come da Regolamento del Consiglio Nazionale stabilisce che ogni iscritto ad un Ordine territoriale dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili debba:

  1. ”acquisire 90 crediti formativi professionali in ciascun triennio formativo, con un minimo di 20 crediti annuali di cui almeno 3 crediti annuali derivanti da attività formative aventi ad oggetto l’ordinamento, la deontologia, le tariffe e l’organizzazione dello studio professionale; tramite le attività di formazione a distanza gli iscritti possono acquisire un massimo di 15 crediti formativi annuali; è concessa facoltà alle iscritte, nei primi due anni successivi al parto, di acquisire fino a 30 crediti formativi annuali tramite attività di formazione a distanza.”
  2. ”documentare l’attività di formazione effettivamente svolta, anche mediante autocertificazione;”
  3. ”esibire all’Ordine territoriale di appartenenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite, la documentazione comprovante l’avvenuto svolgimento della formazione continua per il triennio formativo precedente a quello in cui è effettuata la richiesta”

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy