La formazione continua per avvocati a Venezia: scegli i corsi accreditati di Afap
Secondo i principi generali del Consiglio Nazionale Forense la formazione continua per gli avvocati di Venezia, e di ogni provincia italiana, prevede un aggiornamento costante e di formazione distinti per livelli, modalità, contenuti e ambiti cognitivi.
Per attività di formazione s’intendono tutte le attività che permettano di acquisire nuove competenze scientifiche, tecniche e culturali utili a perfezionare le proprie competenze professionali nelle materie giuridiche ed interdisciplinari. Per effettuare la formazione continua gli avvocati svolgono diversi corsi nell’arco di un triennio, grazie ai quali ottenere i propri crediti formativi. Sempre secondo la normativa è necessario ottenere almeno 60 crediti formativi nell’arco di un triennio, di cui almeno 15 ogni anno e almeno 3 nelle materie obbligatorie.
Formazione professionale per avvocati
Afap - Ente di formazione professionale, a questo proposito, offre un portale di e-learning grazie al quale svolgere i corsi accreditati dal Consiglio Nazionale Forense. E’ possibile registrarsi gratuitamente e provare una lezione sempre in forma gratuita valida per 1 credito formativo.
I corsi a catalogo sono nell’ambito di:
diritto civile
diritto di famiglia
diritto penale
diritto tributario
materie obbligatorie di deontologia
Grazie alla sua piattaforma la formazione continua per gli avvocati di Venezia potrà avvenire in qualsiasi momento collegandosi semplicemente con le proprie credenziali di accesso. I corsi si svolgono attraverso video lezioni visibili sia da desktop e sia da mobile e sono tenuti da docenti riconosciuti a livello nazionale.
E’ possibile acquistare corsi senza limiti di numero da conseguire liberamente in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo mobile. Ti potrebbe interessare