L'art.12 del Regolamento per la formazione continua prevede il numero di 60 crediti formativi da maturare nel triennio 2017-2019, per un minimo di 15 all'anno.
Vi è uno specifico riferimento alle materie obbligatorie (ordinamento e previdenza forensi, deontologia ed etica professionale), per queste è previsto che il numero minimo di crediti formativi da maturare nel triennio sia uguale a 9, dei quali almeno 3 all'anno.
Quindi, ricapitolando:
Per realizzare il numero di crediti necessari le aziende come AFAP, specializzate in eventi formativi per avvocati, propongono corsi accreditati dal CNF.
Tra gli eventi formativi presenti nel nostro portale, ed in particolare per quelli che riguardano le materie obbligatorie, potrai acquistare:
Gli eventi formativi per avvocati, come si evince dal testo del Regolamento, risultano obbligatori per tutti gli avvocati iscritti all'Albo.
Art. 6 comma 2 “L'obbligo di formazione continua sussite per il solo fatto del'iscrizione all'Albo, agli Elenchi ed ai Registri, a prescindere dall'esercizio effettivo dell'attività professionale, salvo quanto previsto dall'art.15”.
Tra gli eventi formativi rientrano:
A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy