Da quando il
Consiglio Nazionale Forense ha approvato l’accreditamento di corsi di formazione erogati in modalità digitale, la rete Internet è diventata una risorsa fondamentale per cercare
Enti di formazione specializzati in corsi elearning per l’avvocatura e fruire direttamente online del contenuto didattico dei corsi tramite pc, tablet o telefonini.
A.F.A.P. è un’Associazione con lo scopo di
divulgare una formazione giurisprudenziale di alta qualità attraverso
corsi e-learning per l’avvocatura e seminari volti all’aggiornamento su tematiche specifiche. Questo trend ha portato alla diffusione di quelli che in gergo tecnico vengono definiti come LMS – Learning Management System – in altre parole dei portali web da cui è possibile fruire di diversi percorsi formativi distribuiti attraverso contenuti testuali e fotografici e
video-lezioni.
Per accedere al portale per seguire uno dei percorsi di
formazione per avvocatura presenti nel sito basterà seguire alcuni semplici passi:
- Accedere alla sezione dedicata alla formazione forense A.F.A.P alla voce di menù corsi e selezionare la sottocategoria elenco corsi.
- Nel menù a destra è possibile selezionare i gruppi tematici ad esempio “corsi diritto tributario online”, “corsi di diritto civile online” oppure “corsi di diritto del lavoro on line”.
- Scegliere il corso desiderato e cliccare sopra il titolo: si aprirà la scheda singola del corso
- Ogni corso e-learning per avvocatura disponibile in A.F.A.P. è provvisto di una scheda specifica dove è possibile visualizzare in anteprima i primi minuti di lezione. Nella parte destra troviamo le specifiche tecniche: numero di crediti, durata totale del corso, link alla scheda docente e tasto diretto all’acquisto.
I nuovi utenti potranno iscriversi al portale inserendo i propri dati anagrafici, per tutti i nuovi iscritti ci sarà la possibilità di avere
subito un corso gratis con relativo credito formativo.
Le proposte di
elearning per avvocatura proposte da A.F.A.P. presentano delle
caratteristiche di interattività. Durante il corso è possibile infatti sottoporre delle domande al personale docente, nel portale web è inoltre sempre attiva una chat istantanea.