La formazione e l'aggiornamento sono di fondamentale importanza in tutti gli ambiti lavorativi, compresa la classe forense.
Il nuovo Regolamento n. 6 del 16 luglio 2014 sulla formazione continua, adottato dal Consiglio Nazionale Forense, ha stabilito che
tutti gli avvocati e i praticanti abilitati dovranno rispettare l'obbligo legislativo e deontologico di formazione acquisendo i
crediti formativi avvocati nel triennio stabilito come arco temporale di riferimento.
Gli iscritti all'albo devono quindi maturare almeno 60 crediti formativi avvocati nel triennio per rispettare l'
obbligo legislativo e deontologico di
formazione continua. Il regolamento stabilisce inoltre che i crediti formativi siano suddivisi durante tutto l'arco temporale del triennio, per garantire la continuità della formazione. Gli avvocati sono quindi tenuti ad acquisire almeno 15 crediti formativi all'anno, dei quali 3 nelle materie obbligatorie.
La compensazione dei crediti formativi è consentita solamente per i crediti formativi maturati nell'ambito del triennio e nella quantità massima di 5 crediti per anno, tranne per le materie di deontologia ed etica professionale.
Corsi online certificati per i crediti formativi avvocati nel triennio
L'
obbligo di acquisire i crediti formativi avvocati nel triennio si può soddisfare facilmente grazie ai
corsi online di Afap Formazione. E' possibile, infatti, maturare i crediti formativi per il triennio degli avvocati conseguendoli in modalità e-learnig, con la formazione a distanza.
I corsi disponibili sono moltissimi, suddivisi tra:
I crediti formativi avvocati nel triennio formativo possono essere così facilmente accreditati: è sufficiente acquistare i corsi desiderati, visionarli e completare i quesiti di verifica correlati. A fine corso verrà rilasciato un attestato, valido per l'attribuzione dei crediti formativi avvocati nel triennio di formazione.
Approfitta subito delle
offerte attive e acquista online i corsi di Afap Formazione!