L’ordine degli Avvocati, come molte altre professioni intellettuali, ha l’obbligo della formazione continua: il contenuto formativo dei corsi, le modalità di fruizione e gli Enti preposti alla formazione devono essere accreditati direttamente dal Consiglio Nazionale Forense. La stessa Associazione AFAP è stata accreditata dal prestigioso Consiglio.
In questa sede vogliamo elencare 5 buoni motivi per scegliere i corsi accreditati dal consiglio Nazionale presenti nel Catalogo.
- AFAP eroga corsi online per la professione di avvocato e organizza eventi e seminari settoriali validi per l’acquisizione obbligatoria dei crediti formativi per avvocati riconosciuti dal CNF.
- AFAP è un ente certificato che può fornire formazione anche agli studenti di Giurisprudenza, per i percorsi di laurea triennale che prevedono l’acquisizione di crediti attraverso corsi e-learning.
- AFAP si avvale esclusivamente di personalità accademiche riconosciute ed apprezzate a livello nazionale nel settore di competenza. I docenti seguono personalmente la produzione del materiale didattico e la creazione del corso stesso.
- All’interno della sezione del sito AFAP dedicata ai corsi online per la professione di avvocato sono sempre attive promozioni e sconti molto favorevoli. In questo momento è attiva una promozione che prevede l’acquisto di un abbonamento, valido per un anno, a soli 135 euro. Con questa soluzione tutti i discenti potranno usufruire di tutti i corsi accreditati di cui hanno necessità, senza nessun limite numerico.
- Il catalogo corsi è aggiornato periodicamente, gli ultimi corsi online per la professione di avvocato accreditato sono stati: il corso sull’istituto del gratuito patrocinio a spese dello Stato nel Sistema Giustizia, il corso sulla Giurisdizione tributaria, ed il Ricorso (parte 2).
La formazione online è un grande vantaggio perché consente ai liberi professionisti di adempiere agli obblighi della formazione continua imposta dall’Ordine in modo molto flessibile ed economico. I corsi possono essere seguiti in qualsiasi momento della giornata, da computer e anche dai dispositivi mobili come telefonini e tablet. Perchè non approfittarne?